Il metodo Sara

La Scuola di Taglio e Cucito di Vincenza Pallotta, situata in Via dei Mille, 18 a Viterbo, propone eccellenti corsi all’interno del laboratorio sartoriale specializzato.

La scuola insegna tutte le tecniche specifiche per realizzare i cartamodelli e il confezionamento su misura degli abiti.

Dai corsi base alle lezioni avanzate

La Scuola di Taglio e Cucito di Vincenza Pallotta organizza corsi flessibili, pensati per permettere a tutte le lavoratrici di frequentare le lezioni e imparare il metodo più efficace per disegnare i cartamodelli e realizzare abiti su misura. Anche se non avete mai sperimentato l’arte del cucito, imparare le tecniche basilari sarà semplice ed efficace.

Potete iscrivervi (anche se non sai tenere l’ago in mano) al corso base oppure ai corsi avanzati, pensati per chi desidera migliorare la propria manualità e sfruttarla per intraprendere una carriera lavorativa. Grazie alla semplicità del metodo potrete realizzare cartamodelli e abiti di straordinaria fattura con la massima semplicità.

Modifiche agli abiti

Il metodo Sara, oltre a fornire le conoscenze basilari utili per realizzare meravigliosi cartamodelli, permette di migliorare le proprie conoscenze nell’ambito dei tessuti e dei capi d’abbigliamento.

Grazie ai corsi proposti dalla scuola di Vincenza Pallotta di Viterbo potrete in breve tempo realizzare i vostri modelli, cuciti in base alla vostra taglia, indossandoli alla fine del corso e imparando a effettuare modifiche.

Imparerete a restringere o allargare capi d’abbigliamento già confezionati, riadattandoli secondo i propri gusti e le esigenze del momento.
Icona – Geolocalizzazione
Visitate la nostra scuola per avere maggiori informazioni sulla didattica
Visita la sede