Corsi di sartoria

Sin dal 1982 la Scuola di Taglio e Cucito di Vincenza Pallotta opera a Viterbo con passione e dedizione, proponendo eccellenti corsi di formazione, usufruendo delle lezioni mirate sia per quanto riguarda il cucito che per la parte modellistica.

I corsi possono essere frequentati da tutti: studentesse, casalinghe, impiegate e libere professioniste, poiché la frequenza richiesta è minima e le lezioni vengono effettuate una sola volta a settimana. 

Frequenza personalizzata e orari flessibili

Per andare incontro alle esigenze di tutte le clienti, la Scuola di Taglio e Cucito di Vincenza Pallotta permette agli studenti di realizzare un piano di studio personalizzato. Potrete scegliere l’orario più adatto a voi, programmando le lezioni a seconda dei vostri impegni e al tempo libero.

La scuola accetta iscrizioni durante tutto l’arco dell’anno, organizzando incontri e lezioni a orari differenti per soddisfare le necessità di tutte le frequentatrici. In breve tempo potrete acquisire i principi dell’arte sartoriale, realizzando modellistica e capi eccellenti, rifiniti in ogni dettaglio. 

Con o senza macchina da cucire

Cucire è un passatempo meraviglioso, in grado di donare profonde emozioni e sensazioni a chi desidera confezionare abiti su misura e personalizzati. 

La Scuola di Taglio e Cucito di Vincenza Pallotta di Viterbo assicura un risultato eccellente a tutte le frequentatrici: se non si dispone di una macchina da cucire propria, si potrà utilizzare una di quelle messe a disposizione dalla scuola. 

Se invece si è in possesso di una macchina da cucire, si potrà facilmente rimetterla in sesto e utilizzarla per la frequentazione dei corsi. 

Nelle seguenti gallerie fotografiche potete visualizzare alcuni capi e la modellistica realizzata dalle studentesse del corso: giacche, cappotti, gonne, tailleur e camicie!
Icona - Modulo
Non esitate a compilare il modulo contatti per ricevere maggiori informazioni
Compila il modulo
Share by: